Antonella Scaglioni, dopo esperienze in Italia e all’estero in ambito aziendale e bancario, giunge alla abilitazione professionale nel 2004. Si avvicina alla professione con la consapevolezza di aver individuato una vera passione per la materia fiscale e civile societaria. Nel corso degli anni e grazie alle esperienze maturate sul campo ed alla continua formazione, ha a sviluppato un proprio approccio alla professione ed alla assistenza al cliente, del tutto personale, semplice e strategico.
Oltre alla quotidiana assistenza contabile e fiscale, affianca il cliente dalla nascita alla maturità della propria attività imprenditoriale o professionale con competenza, chiarezza e visione strategica
Le proprie aree di intervento specialistiche sono:
Assistenza contabile e fiscale
Consulenza a start up e analisi di fattibilità dei progetti imprenditoriali
Controllo di gestione per micro e piccole imprese
Operazioni straordinarie e passaggi generazionali
Contenzioso
È iscritta negli elenchi dei periti del Tribunale di Modena, è professionista delegato alla vendite. È titolare sia di incarichi in collegi sindacali, sia in consigli di amministrazione.
Si occupa da sempre di no profit, sentendo vicini i settori del volontariato e della cultura.
È attiva da sempre all’interno della vita dell’Ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili Provinciale di Modena quale membro della Commissione di studio delle imposte dirette ed indirette.
Dal 2011 è tesoriere della Commissione pari opportunità del Cup (Comitato unitario professioni) di Modena
Dal maggio 2013 è Presidente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine provinciale dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili di Modena.
Email: scaglioni@studiomaianiscaglioni.com
Pec: antonella.scaglioni@legalmail.it
Skype: antonella.scaglioni